Viaggio dentro «mind» con il corriere della sera: i sedici piani del galeazzi e il «decumano 2.0»

E’ un vero e proprio viaggio all’interno di MIND, Milano Innovation District, quello proposto dal Corriere della Sera, venerdì 9 aprile 2021. Mind infatti avanza, l’emergenza sanitaria non ha fermato il grande cantiere che sta trasformando l’ex area Expo nel futuro polo scientifico-tecnologico a Ovest di Milano.

Si avanza di venti, trenta metri al giorno. Lungo il rettilineo che fu la spina dorsale di Expo incombe la sagoma già definita dell’edificio che ospiterà il nuovo ospedale Galeazzi: sedici piani che alla fine del prossimo anno saranno completati e nel 2023 abitati e operativi. In estate arriverà l’inaugurazione dei nuovi laboratori di Human Technopole, ma un centinaio di ricercatori già lavorano a Palazzo Italia. L’obiettivo finale è ospitare, a partire dal 2025, oltre 1.200 studiosi di scienze della vita e medicina di precisione. Nel frattempo l’Università Statale ha chiuso il bando per la costruzione del proprio Campus in project financing, mentre Arexpo ha completato la fase di preparazione dell’area per l’avvio del cantiere. I primi studenti sono attesi nel 2025, una popolazione di almeno 20 mila persone.

Questi e numerosi altri motivi rendono UpTown Milano l’investimento più sicuro e destinato a crescere nel tempo presente sul panorama milanese.

Investi dove Milano cresce ed un nuovo stile di vita è già realtà.
Fissa subito il tuo appuntamento virtuale o in ufficio vendite e ricevi i materiali per toccare con mano tutti i punti di forza di Feel UpTown: chiama lo 0245435500 oppure prenota direttamente sul sito, per accedere alle condizioni riservate agli investitori.