Prenota un appuntamento

Vivere ad Arte

"Vivere ad Arte" è il progetto che esprime l'essenza di UpTown Milano attraverso la vita dei suoi abitanti. I protagonisti si raccontano tramite il Lifeshot, un progetto artistico di Mr. Savethewall che valorizza la storia di ogni individuo come opera d'arte, unica e non riproducibile.

Il progetto “Vivere ad Arte” nasce per dare voce in modo artistico e originale alle persone che vivono e hanno scelto UpTown Milano e sono interpreti di una nuova cultura dell’abitare.              
Sei individualità con storie e peculiarità diverse si incontrano in un racconto corale ma al contempo intimo di cosa significa, per loro, abitare in UpTown. 

Lifeshot: la vita in un estratto emozionale

Con il Lifeshot, Mr. Savethewall dialoga con la persona ritratta e ripercorre la sua vita attraverso sedici oggetti. Il soggetto diventa sia spettatore che partecipante attivo del Lifeshot e all’interno di questa esperienza scrive un riassunto emozionale della propria vita. L'opera esplora la bellezza, la complessità e l'unicità della vita di ogni protagonista di questa esperienza artistica.

copertina-vivere-ad-arte-min.png

Dall'ascolto degli abitanti di UpTown è emerso un quadro autentico e inaspettato, ricco di emozioni, in cui Mr. Savethewall dà voce ai lati più intimi delle scelte individuali che hanno portato a vivere ad arte, in UpTown.

Manuelito "Hell Raton"Melanie
WilliamSilvia
MarcoLuigi

UpTown luogo d’arte

Vivere ad arte” fa parte del progetto UpTown luogo d’arte, la collaborazione tra UpTown Milano e Deodato Arte che innova il concetto di abitare, dando all’arte un ruolo centrale negli spazi della vita quotidiana. Il distretto urbano di UpTown si propone come un ecosistema dove lo stile di vita e il contenuto artistico si fondono in un’esperienza unica e armonica. Approfondisci tutte le dimensioni di UpTown luogo d’arte nella sezione dedicata del sito.

 

Gallery

Il progetto nel vivo