24.11 | Sette nuovi ettari di verde per Uptown Park: inaugurazione!

24.11 | Sette nuovi ettari di verde per Uptown Park: inaugurazione!

Sette nuovi ettari di verde pubblico si aggiungono al parco di Uptown/Cascina Merlata, che così completa la propria fisionomia e con i suoi 30 ettari si conferma come una delle realtà di verde urbano più grandi di Milano.

Sabato 24 novembre, alle ore 12.30 presso la Cascina, l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, taglierà il nastro della nuova area verde, annettendola al parco di Uptown/Cascina Merlata. Il parco è stato completato da EuroMilano all’interno del progetto di sviluppo residenziale di UPTOWN MILANO e prevede al suo interno anche la realizzazione di un plesso scolastico comprensivo per infanzia, primaria e secondaria di primo grado. L’area attendeva il completamento dell’iter amministrativo di collaudo, e per questo era già stata interamente realizzata e dotata di alberature e piste ciclopedonali.

Il parco in numeri:
30 ettari la superficie del parco, di cui 159 mila mq a tappeto erboso e 15 mila di arbusti
3.500 gli alberi piantumati ex novo
7.500 le piante acquatiche lungo il canale
10 le specie di alberi ad alto fusto
34 le specie di arbusti, tappezzanti, erbacee da fiore e piante acquatiche
10 km di piste ciclopedonali
5 aree gioco bimbi
3 aree cani divise per taglie

L’appuntamento per l’inaugurazione dunque, è per sabato 24 novembre, alle 12.30, presso la Cascina, via Pier Paolo Pasolini 3, Milano.

Related Posts

Compare