Prenota un appuntamento
date calendar 16/04/2026

Cascina letteraria e 100 sedie rosse: "Il privilegio di essere donna"

Rassegna letteraria dedicata all'empowerment femminile.

Data/ora

16/04/2026 dalle 18:30 alle 20:00

Luogo

Aia di Cascina Spazio Vivo, via Pasolini 3, Milano

Organizzatore

Cascina Merlata SpazioVivo

Costo

0 €

Sito Web

-

Ad aprile prende vita una nuova rassegna letteraria dedicata all'empowerment femminile — non quella patinata e ridotta a slogan, ma quella vera, radicata nell'identità, nella fatica e nella bellezza dell'essere donne. 

Un luogo fisico e simbolico dove le storie trovano spazio, dove le voci spesso inascoltate diventano protagoniste.  Nel contesto delle 100 sedie rosse, la rassegna vuole costruire un dialogo tra passato e presente, tra la tradizione e una femminilità nuova che non chiede permesso per occupare spazio.  Il programma si apre con una voce che di autenticità ha fatto il suo marchio di fabbrica. 

Laura Mazza, scrittrice e figura di riferimento per migliaia di donne, presenterà il suo libro "Il Privilegio di Essere Donna" insieme a Simona Amore, un manifesto che rovescia la narrazione della fragilità femminile per trasformarla in forza.  Attraverso un percorso di consapevolezza profonda, Laura mazza invita le lettrici a riconoscere le convinzioni limitanti che le abitano, spesso ereditate e mai messe in discussione, e a restituire valore a ciò che la cultura dominante ha a lungo svalutato: l'autenticità femminile come risorsa trasformativa e rivoluzionaria.

Dettagli dell'incontro

Quando: Giovedì 16 aprile, ore 18:30

Dove: Aia di Cascina Spazio Vivo, via Pasolini 3, Milano

Per info: eventi@euromilano.it

ISCRIVITI QUI