“Un Mese di Magia: il Natale in Cascina dal 2 Dicembre al 6 Gennaio”

Il calore dei mercatini, le note magiche dei concerti natalizi, le festose illuminazioni e le tantissime attività rivolte a tutti, dal 2 dicembre al 6 gennaio renderanno il periodo natalizio un’esperienza indimenticabile. Questo mese è un’opportunità per creare ricordi speciali, condividere momenti felici con i propri cari ed immergersi completamente nello spirito natalizio.

Scopri tutte le attività che abbiamo preparato per festeggiare insieme:  

2 dicembre: Biscotti, arte e neve 

ore 10:30 – 11:30: E’ Natale in Cascina!

ore 11:30 – 12:30: Biscotti di Natale alle spezie

ore 14:30 – 16:00: Laboratorio di fabbricazione digitale

ore 15:00 – 16:00: Decorazioni di Natale pop!

ore 16:30 – 17:30: Paesaggi d’inverno

3 dicembre: Prelibatezze natalizie, musica e magiche luci 

ore 09:00 – 18:00 – Sapore di Natale in Cascina

Durante tutta la giornata sarà possibile gustare le delizie del mercato di Campagna Amica nell’aia della Cascina. Ciò che rende il mercato un vero tesoro natalizio sono le delizie artigianali che popolano le bancarelle. L’offerta di prodotti freschi e genuini si arricchisce con le prelibatezze tipiche della stagione, tra cui formaggi artigianali, salumi, miele, e tanto altro. I visitatori hanno l’opportunità di portare a casa ingredienti di alta qualità per creare un pranzo o shopping natalizio indimenticabile. Dolci tradizionali, biscotti fatti a mano, cioccolatini prelibati e panettoni artigianali sono solo alcune delle tentazioni che i visitatori possono esplorare. Ogni banchetto racconta una storia di tradizione e passione, portando in primo piano il meglio della cucina locale. La filosofia di Campagna Amica è intrinsecamente legata alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio. Visitando il mercato, non solo si ha l’opportunità di gustare cibi di alta qualità, ma si contribuisce anche a sostenere l’agricoltura locale e le comunità agricole. Questo senso di solidarietà aggiunge un valore aggiunto alle delizie natalizie acquistate.

ore 10:00 – 11:00: Tracce di Natale

ore 11:00 – 12:00: Sorpresa al pranzo di Natale

ore 11:00 – 12:00: Personalizza il tuo segnaposto natalizio

ore 12:00 – 13:00: Coro Maria Regina Pacis – direttore Luca Sorcinelli

ore 15:00 – 17:00: Opera collettiva – l’albero dei desideri

ore 17:00 – 18:30: Concerto con lo zampognaro

ore 17:00 – Accendiamo il Natale!

Anche quest’anno è giunta la tradizionale accensione dell’albero di Natale. Questo evento segna l’inizio ufficiale delle festività natalizie nel quartiere, portando con sé gioia, calore e luce. Le luci che adornano il grande albero vengono illuminate in una festa di colori, trasformando l’aia della Cascina in un magico scenario natalizio.

Non perdere questo momento emozionante e di condivisione!

16 dicembre: Pittura e decorazioni di Natale

ore 11:00 – 12:00: Pittura al color del Natale

ore 16:00 – 18:00: Immagina il Natale

17 dicembre: Spettacolo e consegna dei regali con un ospite speciale!

ore 10:00 – 18:00: Le quattro stagioni-mostra fotografica 

ore 11:00 – 12:00: Carta da regalo personalizzata

Ore 16:00 – “La Magia del Natale”

Con il suo abito rosso, barba bianca ed un sacco pieno di regali, Babbo Natale distribuirà tanti regali ai bambini.  La festa non sarà solo un momento per ricevere regali, ma anche un’occasione per divertirsi con una serie di spettacoli insieme a simpatici elfi natalizi. Di seguito i dettagli dell’evento: 

La festa inizia con un’accoglienza speciale curata dall’Elfo Magico. Vestito con abiti scintillanti e con uno spirito festoso, l’Elfo darà il benvenuto a tutti i partecipanti.  

Ore 16:10 – prende il via “La Magia del Natale”: un divertente spettacolo di magia in cui i  piccoli elfi coinvolgeranno i bambini in divertentissimi balletti e giochi! Un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia! 

Ore 16:40 – Al termine dello spettacolo, ogni bambino avrà l’opportunità di ricevere un regalo speciale direttamente dalle mani di Babbo Natale e sarà possibile scattare foto con lui per conservare un ricordo speciale della giornata fino alle ore 18 circa.

Vorresti far consegnare ai tuoi bimbi un regalo direttamente da Babbo Natale in persona? 

Registrati per scoprire tutti i dettagli! 

6 gennaio: Bubbles Magic party per l’Epifania 

ore 16:00 – 18:00

Nel cuore della festa dell’Epifania, un evento unico attende coloro che desiderano vivere un’esperienza fuori dall’ordinario. “Bolle di Sapone Magiche” trasforma l’atmosfera festiva in un mondo incantato di luce e gioia, invitando i partecipanti di tutte le età a immergersi nella magia delle bolle. Artisti specializzati intratterranno grandi e piccoli, creando bolle di sapone spettacolari che danzano nell’aria come piccoli sogni fluttuanti.

Scarica il programma di Natale.

Buone feste a tutte/i da Cascina!