Sabato 11 ottobre Mare Culturale in Cascina ospiterà un workshop d'arte "Collages per la pace" che unisce creatività e riflessione sui temi della pace e della convivenza.
Ritagliando, scomponendo e riassemblando immagini, colori e forme, il collage permette di creare combinazioni inedite, di dare vita a visioni personali e di trasformare il già esistente in qualcosa di completamente originale.
Molti artisti contemporanei hanno scelto il collage come strumento privilegiato per comunicare messaggi potenti, raccontare storie complesse e manifestare ideali. È un linguaggio immediato e accessibile, capace di esprimere tanto ciò che amiamo quanto ciò che desideriamo cambiare nel mondo che ci circonda.
Durante il workshop i bambin* avranno l'opportunità di esplorare questa tecnica espressiva per comunicare la propria visione di pace. Che forma avrà? Quali colori la rappresenteranno? Cosa significa per ciascuno di loro vivere in armonia?
Dettagli del workshop
Quando: Sabato 11 ottobre
Ora: 16.30-17.30
Dove: Mare Culturale Food Hub, via Pasolini 3, Milano
Per chi: Bambini e bambine dai 5 ai 13 anni
Costo: Gratuito
A cura di LopLop Associazione.
Per info: eventi@euromilano.it