Partners

Vieni a visitare il nostro appartamento campione

Dall'unione dei partner, del loro stile, tecnologia e competenza, nasce l'appartamento campione in cui sperimentare l'esperienza di EAST UPTOWN

UPTOWN Global Partners

Non potremmo sviluppare e realizzare i nostri progetti senza il sostegno e la fiducia di partner di altissimo profilo.
Grazie a queste sinergie, siamo sempre in grado di garantire la solidità e la credibilità dei nostri interventi.

Samsung che ha messo a disposizione di tutto il mondo prodotti e servizi d’eccellenza, realizzati con passione per l’innovazione e attraverso processi produttivi impeccabili, è il partner di supporto di EuroMilano nella progettazione dell’esperienza utente per gli spazi privati e pubblici del progetto UPTOWN.
Insieme l’identificazione degli elementi hardware e software più appropriati dal portafoglio di prodotti e soluzioni Samsung in particolare Smart TV, Smartphone, Tablet e relative soluzioni, Display di grande formato, Totem, Pareti video, Pareti LED e relative soluzioni.

La connettività di UPTOWN DISCTRICT è firmata Vodafone, che per la prima volta in Europa crea un’unica esperienza che vedrà integrati i servizi dal quartiere alle residenze: un CAPTIVE PORTAL che renderà UPTOWN PARK il primo parco pubblico intelligente di Milano, con OPEN WI-FI pubblico e gratuito e contenuti multimediali come musica, film, videogame, e-book, audiolibri a disposizione di tutti gli Uptowners, oltre a sistemi di videosorveglianza e video analisi gestiti direttamente dalla Control Room di UPTOWN. All’interno delle residenze, Vodafone sarà protagonista dello IoT di Uptown che integrerà servizi di connettività in fibra FTTH e WI-FI, domotica, telefonia e locker condominiale per il ritiro di consegne on line.

I clienti East UPTOWN avranno per i primi 3 anni la connettività gratuita sia via fibra che in wi-fi

UPTOWN sarà il primo insediamento residenziale in Italia con un servizio privato di car sharing. Una flotta di auto elettriche che non inquinano a vostra disposizione, sotto casa, prenotabili con il vostro smartphone. Saranno tutto quello di cui avrete bisogno per muovervi in città: 2 posti, 80 Km/h, 180 km di autonomia, brillanti e facili da guidare con ingresso libero in Area C e parcheggio gratuito su strisce gialle e blu, ovunque andiate e colonnine elettriche di ricarica dedicate in UPTOWN DISTRICT

A2A Calore e Servizi – società del Gruppo A2A – ha portato in Up Town il teleriscaldamento prodotto grazie al recupero del calore, altrimenti disperso, rilasciato dal trattamento dei rifiuti . L’acqua calda arriva negli edifici grazie a una rete di tubazioni collegate con uno scambiatore di calore che sostituisce la caldaia. Un sistema di quarta generazione sostenibile, efficiente ed affidabile e anche l’impianto è più semplice da gestire.
La rete di teleriscaldamento insieme a quella geotermica per il raffrescamento rappresentano una vera Smart Grid carbon free, che permette ad UPTOWN di essere il primo quartiere italiano a emissioni zero.

I clienti East UPTOWN avranno a disposizione un servizio di pronto intervento 24 h per i guasti sulla rete.

A2A Energia – società del Gruppo A2A – è il fornitore ufficiale delle energia elettrica di UPTOWN prodotta al 100% da fonti rinnovabili sia per le parti pubbliche che per le utenze private. In esclusiva per gli Uptowners: un numero dedicato di customer care, servizi per il monitoraggio e il controllo dei consumi energetici e un’offerta dedicata con vantaggi esclusivi. In più, con il progetto E-Moving, ad UPTOWN potrai ricaricare la tua auto elettrica nel tuo box e presso le colonnine installate in UPTOWN DISTRICT.

I clienti East UPTOWN avranno a disposizione un servizio di customer care dedicato e una tariffa riservata scontata sulla quota energia a vita e un servizio di pronto intervento 24 h per i guasti sulla rete.

La società A2A Smart Cities del Gruppo A2A poserà la dorsale in fibra in tutto UPTOWN DISTRICT e raggiungerà ogni appartamento con la fibra FTTH (fiber to the home) che è quella che consente le velocità di punta attualmente disponibile di 1 Gigabit al secondo. Si affiancherà il sistema di comunicazione LoRaWAN™ la cui peculiarità è la sua efficienza; infatti ha un consumo di batteria esiguo ed un raggio di comunicazione elevato (fino a 2 km) e una trasmissione dei dati protetta. Grazie a questo sistema UPTOWN sarà dotato di SMART IP, pali illuminazione a LED ad alta efficienza energetica e sistema intelligente di modulazione di intensità luminosa in presenza di persone, SMART SECURITY telecamera di ultima generazione ad alta risoluzione per il monitoraggio e la sicurezza dell’area, viene controllata remotamente, SMART ENVIRONMENT centrale di monitoraggio meteo ambientale e energetico, SMART IRRIGATION sistema irrigazione pubblica che consente un risparmio del 60% di acqua, SMART BIN cestini intelligenti con sensori riempimento che ottimizzazno il processo di raccolta, SMART PARKING, sensore di parcheggio installato nei parcheggi ospiti degli Uptowners prenotabili da App, RECHARGE YOUR ENERGY postazioni di ricarica per cellulari, tablet e PC, a disposizione degli Uptowners.

Airlite è la pittura innovativa che trasforma le pareti delle case di UPTOWN in depuratori d’aria naturali alimentati con l’energia solare. Nasce da un’idea innovativa, migliorare l’ambiente e la vita delle persone purificando l’aria. Una vernice in grado di “mangiare” lo sporco che c’è nell’aria depurandola dall’88,8% dell’inquinamento presente, e che usata all’interno degli edifici in cui vivranno gli Uptowners contribuisce a renderli più igienici e salutari. Ogni 100 mq di Airlite a UPTOWN ridurranno l’inquinamento dell’aria al pari di un’area di 100 mq2 a bosco. Airlite elimina il 99,9% di batteri e virus pericolosi per la salute umana creando ambienti più sani e sicuri.

I clienti East UPTOWN avranno a disposizione un servizio di tinteggiatura e/o fornitura con scontistica riservata.

Gli elettrodomestici Bosch facilitano la vita quotidiana a UPTOWN: alta qualità, efficienza e un’ampia selezione di modelli con tutti i vantaggi della connettività Home Connect, che permette di impostare programmi e menù personalizzati. Gli elettrodomestici Bosch stupiscono anche per il contenuto innovativo, e l’attenzione all’ambiente, come nel caso dei piani cottura a induzione. Bosch inoltre è partner di East UPTOWN per i sistemi di sicurezza integrata e per le soluzioni di mobilità a partire dal progetto di sperimentazione di trasporto elettrico senza conducente di quartiere.

I clienti East UPTOWN godranno di un servizio deidicato e di una scontistica riservata su tutti gli elettrodomestici Bosch, Siemens, Neff, Gaggenau

Grazie alla partnership tra UPTOWN e Clear Channel UPTOWN PARK sarà l’unico parco di Milano con postazioni bike sharing e Junior BikeMi permanenti e integrate con il BikeMI del Comune di Milano direttamente con la fermata della linea M1 a Molino Dorino.

I clienti East UPTOWN avranno a disposizione un auto elettrica di comunità a 0,10 centesimi al minuto con una quota premio in regalo i primi 3 anni.

UPTOWN Premium Partners

Vieni a scoprire UPTOWN

Il primo Smart district di Milano su misura per te e la tua famiglia

Compare