Il primo car-sharing di comunità in Europa

Il primo car-sharing di comunità in Europa

I residenti dello Smart District in costruzione a Cascina Merlata avranno macchine elettriche condivise sotto casa in uso esclusivo. Il progetto voluto da Euromilano e Share’ngo è stato presentato oggi a INHABITS, nell’ambito del Fuori Salone. Indica una strada nuova in Europa nel disegno delle smart cities e invita urbanisti e sviluppatori immobiliari ad un impegno nuovo a favore della mobilità sostenibile.

Milano, 17 aprile 2018 – UPTOWN sarà il primo insediamento residenziale carbon free in Europa con un servizio privato di car sharing riservato ai residenti che avranno a disposizione una flotta di auto elettriche a loro riservate, un sistema di prenotazione integrato nelle APP di Uptown e minuti acquistabili in abbonamento mensile in relazione alle necessità della propria famiglia.

L’auto elettrica sarà il nuovo modello D2 di Share’ngo, che offre tutto quello di cui avranno bisogno i residenti ad Uptown per muoversi in città: 2 posti, velocità fino a 80Km/h, autonomia estesa a 180Km, guida brillante e facilità di uso con ingresso libero in Area C, parcheggio gratuito su strisce gialle e blu ovunque in città. Il servizio di car sharing privato di Uptown costerà solo 10 centesimi al minuto con un abbonamento minimo di 60 minuti al mese ed altri 60 minuti in omaggio.

Continua su Euromilano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Compare